skip to Main Content
Hai bisogno di aiuto? Chiamaci al numero 030 7402452

LO STUDIO

Lo Studio Legale Vezzoli, nato agli inizi degli anni 90’, è una struttura dinamica ed avanzata che, grazie alla determinazione ed esperienza del proprio fondatore, Avvocato Giuseppe Vezzoli, offre consulenza ed assistenza nell’ambito del diritto civile, sia nella fase stragiudiziale che giudiziale avvalendosi dell’ausilio di collaboratori professionali, di esperti del settore del diritto anche esterni allo Studio.

Forniamo a Privati ed Imprese assistenza specifica, rapida ed efficiente, grazie agli strumenti tecnologicamente avanzati di cui è dotato, nonché alle forti sinergie in essere con esperti nei vari settori di competenza.

È abitualmente operativo, in ragione della collocazione territoriale, presso i Tribunali di Brescia, Bergamo e Milano avvalendosi anche di esperti Avvocati domiciliatari per la gestione di pratiche extra-distretto.

I NOSTRI NUMERI

0
Servizi professionali
0
Anni di esperienza
0
Lo staff
0+
Casi seguiti

GLI AVVOCATI

Avv. Giuseppe Vezzoli

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano in data 21.03.1988 con una tesi in diritto costituzionale avente ad oggetto la problematica della riforma delle Leggi elettorali, relatore Prof. Dr. Giovanni Bognetti, ed è iscritto nell’Albo degli Avvocati di Brescia dal 04.10.1994.

Dopo aver collaborato  per anni con  studi primari di Brescia, ha fondato lo Studio Legale Vezzoli in Palazzolo s/O (Bs) ove dalla metà degli anni 90 ha stabilito la sede principale della propria attività.

Nel 2016 ha seguito un corso di approfondimento dell’arbitrato tenuto dalla Camera Arbitrale di Milano ed è iscritto all’elenco arbitri del Tribunale di Brescia.

Ha frequentato numerosi corsi di approfondimento nelle materie delle diritto civile di cui si occupa e nel 2018 ha seguito un master in diritto bancario.

È iscritto all’Albo speciale dei Cassazionisti.

Attualmente è membro del direttivo della Camera Civile di Brescia e, da sempre attivo nella politica del territorio, ha ricoperto per plurimi mandati la carica di consigliere comunale presso il Comune di Cologne.

Avv. Paola Modina

L’Avv. Paola Modina si è laureata in Giurisprudenza nel 2004 presso l’Università degli Studi di Brescia con una tesi in diritto processuale civile avente ad oggetto la class action e la tutela dei diritti collettivi, relatrice la Prof. Avv. Loriana Zanuttigh. Durante il percorso di studi universitari ha aderito con entusiasmo al progetto Erasmus trascorrendo sei mesi presso l’Universtity of Ghent (Belgium). Successivamente si è diplomata presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali.
Collabora con lo studio legale Vezzoli dal 2004 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Brescia dal 2009.
Nel 2011 ha conseguito il titolo di mediatore professionista in materia civile e commerciale.
Nel 2015, animata dal desiderio di approfondire le dinamiche del mercato internazionale, ha frequentato un corso di perfezionamento per giurista internazionale d’impresa presso l’Università di Bergamo ove ha approfondito le problematiche connesse alla contrattualistica internazionale, alle acquisizioni/fusioni/scissioni, al diritto societario internazionale, al diritto tributario internazionale, al diritto fallimentare domestico ed internazionale, al diritto bancario, antiriciclaggio ed antitrust.
Nel 2016 ha seguito un corso di approfondimento dell’arbitrato tenuto dalla Camera Arbitrale di Milano ed è iscritta all’elenco arbitri del Tribunale di Brescia.
Nel 2018 ha seguito un corso di approfondimento delle procedure di sovraindebitamento ed è iscritta all’elenco dell’organismo di sovraindebitamento  dell’Ordine degli Avvocati di Brescia.